Progetti TEDESCO

·       Certificazione Fit in Deutsch 1

Gli alunni e le alunne delle classi terze dei corsi D e B, che studiano il tedesco come seconda e terza lingua comunitaria, hanno la possibilità di frequentare un corso pomeridiano in preparazione all'esame per conseguire la certificazione di livello A1 - Fit in Deutsch 1. Il corso di preparazione è gratuitamente offerto dalla scuola e impegna gli iscritti da novembre ad aprile con un incontro settimanale della durata di 1 ora e 30. L'esame, a pagamento, si tiene presso la sede di Milano del Goethe Institut e consiste in quattro prove: HÖREN (comprensione orale), LESEN (comprensione scritta), SCHREIBEN (produzione scritta), SPRECHEN (produzione scritta). Le prove si svolgono in una sola giornata e gli studenti sono accompagnati a Milano dalla docente del corso. È consigliato l'acquisto di un testo specifico per esercitare in maniera mirata le quattro abilità.

• RECUPERO

Adesione al progetto PCTO del Liceo Linguistico Crespi di Busto Arsizio.

Gli studenti di quarta Liceo affiancano la docente di tedesco supportando gli alunni che presentano necessità di superare lacune e difficoltà nell’apprendimento della lingua tedesca con la finalità di consolidare le strutture di base.

Corso gratuito di un’ora settimanale in orario pomeridiano nel periodo febbraio-marzo.

·       ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO - PROMOZIONE DELLA LINGUA TEDESCA

Adesione al progetto “Deutsch macht Spaß” tenuto da studenti dell’ITE Tosi di Busto Arsizio.

Destinatari: alunni delle classi terze sezione D e B.

Obiettivo: consolidare l’apprendimento della lingua tedesca in modo divertente attraverso la collaborazione tra pari.

Finalità: incrementare interesse e motivazione allo studio della lingua tedesca.

Durata: 3 incontri di un'ora in orario curricolare nel mese di dicembre.

Ultima revisione il 15-01-2024 da MARIO GAGLIOTTI