Progetti FRANCESE

·       CORSO DI APPROFONDIMENTO/POTENZIAMENTO.

Si organizza un corso o due (a seconda delle adesioni) per incentivare allo studio della Lingua e all’ottenimento del livello A2 della Certificazione DELF. La nostra scuola è sede d’esame. Corso pomeridiano di 1h30 da ottobre a maggio.

·       RECUPERO

o   Si aderisce al progetto PCTO del Liceo Linguistico Crespi di Busto A.. A partire dal mese di gennaio gli studenti di terza, quarta e quinta Liceo verranno a scuola per aiutare gli alunni che ne hanno necessità a superare lacune e difficoltà. Rapporto 1 a due/tre. Sarà presente comunque anche l’insegnante. Corso pomeridiano di due h da febbraio al termine delle lezioni.

o   Durante la prima settimana di luglio e la prima di settembre la prof.ssa Candusso terrà un corso per aiutare gli studenti insufficienti e/o volenterosi nello svolgimento dei compiti e nello studio. Corso mattutino di 1h30 rivolto alle classi 1e e 2e.

·       ASSISTENTE DI LINGUA

Nell’anno scolastico 2022/2023 si è aderito al progetto Europeo del MIUR e ci si è avvalsi della preziosissima presenza durante le lezioni dell’assistente madrelingua M. Corentin Jacquet. La scuola intende ripresentare la richiesta ogni biennio.

·       VACANZA STUDIO

Da programmare.